Progetto “RICOMINCIAMO INSIEME” con CNA

18 Gennaio 2021
PROGETTO RICOMINCIAMO INSIEME

Con APS AMICI DI PETERPAN continua l’impegno di CNA IMPRESASENSIBILE ONLUS e di CNA CAMPANIA NORD nel 2021.

Il progetto in partenza il 18 gennaio ha due macro-azioni progettuali molto importanti:

• Lotta ai nuovi bisogni causati dall’emergenza sanitaria Covid-19 con la Teleassistenza e Disbrigo Pratiche
  • Arti e mestieri con artigiani di CNA per 15 giovani in condizione di povertà educativa ed a rischio di esclusione sociale

Il primo step progettuale previsto sarà la formazione ex-ante degli operatori sociali coinvolti (di cui la maggior parte giovani) e prenderà il via il 19 gennaio.

Successivamente, nella stessa settimana, saranno avviate le azioni di promozione del servizio e sensibilizzazione dei territori a cui il progetto è dedicato, che ricordiamo essere le città di Napoli, Caserta e Benevento.

A breve verrà pubblicata la scheda tecnica progettuale con i relativi dettagli.

Questo il nostro impegno insieme a CNA IMPRESASENSIBILE ONLUS e APS AMICI DI PETERPAN per aiutare delle persone in condizioni di bisogno e di disagio nelle 3 province campane (Napoli-Caserta-Benevento).