La formazione è la chiave per far ripartire le imprese.

Lo sottolinea un comunicato della CNA che pone l’attenzione sull’importanza per imprenditori, dipendenti e giovani che scommettono sul proprio futuro, di ripartire dalla formazione, chiave di volta per acquisire nuove competenze, adeguare quelle esistenti e imparare a leggere e interpretare i cambiamenti del mercato e del contesto.

Eppure, sottolinea CNA, la formazione continua e l’aggiornamento dei lavoratori e degli imprenditori non sono stati ricompresi tra le attività riammesse al riavvio dal DPCM del 17 maggio.

Le attività formative sono state consentite esclusivamente nella modalità a distanza, ma in realtà questa modalità solo in parte può sostituire la formazione in presenza.

La CNA chiede quindi al Governo di consentire con urgenza la riapertura dell’attività di formazione, naturalmente nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza.

Tutto ciò è essenziale per le imprese, l’occupazione e il Paese e per consentire il rilancio e la ripartenza effettiva dell’economia.

Fonte: cna.it > https://bit.ly/2yMU1Ku