Rispondere ad emergenza con visione strategica per il futuro

(ANSA) – NAPOLI, 03 NOV – Commenti positivi sull’incontro on line tra il ministro per il Sud Provenzano e le categorie produttive di Napoli da Giuseppe Oliviero, vicepresidente nazionale di Cna e presidente di Cna Campania Nord: “Il ministro Provenzano coglie appieno lo spirito propositivo della CNA Campania Nord per la definizione di una cabina di regia che possa consentire di determinare insieme le misure di accompagnamento alle imprese impossibilitate a svolgere la propria attività con una particolare attenzione verso le filiere coinvolte. Concordiamo con l’avvio contestuale di un piano di rilancio e di investimenti che ponga al centro nella definizione di un piano industriale ed economico le problematiche delle piccole imprese, a partire dalla piena attuazione del Piano per il Sud voluto con determinazione dal Ministro, che a nostro parere rappresenta un fondamentale passo verso lo sviluppo del nostro territorio, favorendo processi di innovazione tecnologica e di digitalizzazione delle nostre imprese, ma anche di recupero delle aree interne”. Insomma “una risposta tempestiva alle emergenza che stiamo vivendo ma anche una capacità di proporre una visione del futuro che possa ridare fiducia la nostro mondo da sempre costretto a pagare il prezzo più alto delle crisi. La CNA Campania Nord registra con favore l’impegno del Ministro Provenzano di portare sul tavolo del Governo nazionale le istanze del mondo della piccola impresa del Sud. In questo particolare momento, pensiamo che il confronto democratico e il coinvolgimento nel processo delle scelte anche nel definire una visione del nostro Paese siano strumenti necessari ed utili per sconfiggere ogni velleità e populismo”. (ANSA).