A partire da oggi è possibile procedere al rinnovo delle domande di Reddito di cittadinanza (RDC) per coloro che avevano presentato la prima domanda nel mese di marzo 2019 e percepito il beneficio da aprile. La normativa RDC prevede infatti che il beneficio ha una durata di 18 mesi e pertanto coloro che hanno presentato la domanda a marzo ed hanno iniziato a percepire il beneficio ad aprile decadono dal beneficio alla fine di settembre. Il beneficio però può essere rinnovato per ulteriori 18 mesi, a partire dal mese successivo e quindi da ottobre, presentando una nuova domanda con le stesse modalità. In tal caso il beneficio è erogato da novembre e quindi c’è un mese di sospensione del pagamento.

Coloro che hanno presentato la prima domanda ad aprile e percepito il beneficio da maggio dovranno ripresentare la domanda da novembre e così via.

Per la pensione di cittadinanza, invece, non è prevista alcuna sospensione e quindi non occorre ripresentare la domanda.

La CNA ha aperto i suoi sportelli per assistere gli interessati nel rinnovo del reddito di cittadinanza, contatta le nostre strutture per fissare un appuntamento.

NAPOLI: 081 455165
CASERTA: 0823 467071
BENEVENTO: 0824 317489

Condividi su